Chi sono

Mi chiamo Ilaria Bondani e ho da sempre l’inglese nel DNA.

Incontro questa lingua per la prima volta all’asilo. E non la lascio più! Liceo linguistico prima e istituto superiore per interpreti e traduttori poi, con le lingue inglese e francese. Mi affaccio quindi al mondo del lavoro traducendo documentari e facendo l’interprete alle fiere.

Continuo a destreggiarmi tra diversi ambiti (saggistica, marketing, policy aziendali, transcreation, revisioni, incontri B2B, interpretariati in azienda, ripetizioni, ecc. ecc.) per una decina di anni, poi divento mamma e, memore della mia infanzia, mi convinco che prima è meglio è.

Questa “scoperta dell’acqua calda” mi ha portata a focalizzarmi sull’insegnamento ai bambini, sin dalla scuola materna.

L’esperienza maturata con i bambini, a sua volta, mi ha spinta a riflettere anche sul mondo degli adulti, con i quali mi piace sperimentare per portare un po’ di leggerezza al di là della cattedra.

CONTATTAMI

Le mie specializzazioni

Bambini e ragazzi
Bambini e ragazzi
Non è mai troppo presto per avvicinare i bambini a una lingua straniera. L’importante è che avvenga in modo divertente, spontaneo ed empatico. Dai 3 anni fino alle scuole superiori posso affiancare nello studio o nella preparazione degli esami, mettendo a punto un percorso ad hoc per le vostre esigenze.
English 4 business
English 4 business
L’inglese per adulti ha l’obiettivo di “fare pace” con una lingua che è necessaria per l’avanzamento di carriera o per trovare un nuovo posto di lavoro.
A domicilio o in azienda, in modo da rendere facile e mai noioso l’apprendimento di questa lingua.
Assistenza per manager e aziende
Assistenza per manager e aziende
• Traduzione di documenti e presentazioni
• Affiancamento nella trattativa di affari con stranieri
• Traduzione in meeting e conferenze

RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Contattami per avere informazioni sui miei servizi e per progetti personalizzati.